Fondazione Teresa Camplani

Fondazione Teresa Camplani è una realtà sanitaria senza scopo di lucro promossa dalla Congregazione delle Suore Ancelle della Carità di Brescia.

In tutte le strutture della Congregazione, operante nella Chiesa e nella società civile da oltre 150 anni, le attività sanitarie vengono esercitate nel pieno rispetto della dignità della persona umana ed i professionisti che in esse prestano la loro attività sono vincolati a operare secondo i principi della deontologia specifica della loro professione, mantenendo alto il profilo etico e adottando comportamenti coerenti con il patrimonio morale espresso dalla Chiesa Cattolica.

Conseguentemente la tutela della vita, la promozione della salute, il recupero delle risorse fisiche compromesse e la migliore assistenza per i malati rappresentano ad un tempo espressione del carisma della Congregazione ed obiettivi perseguiti tenacemente dalla Fondazione Teresa Camplani.

La Fondazione eroga prestazioni sanitarie di elevata qualità in tre strutture della Lombardia ovvero:

La Casa di Cura “Domus Salutis” in via Lazzaretto, 3 a Brescia;
La Casa di Cura “Ancelle della Carità” in Via Aselli, 14 a Cremona;
La Casa di Cura “San Clemente” in Viale Pompilio, 65 a Mantova;
La Comunità “Nuova Genesi” in Via Lazzaretto, 1 a Brescia.

Documento PDF  Informativa Call Center FTC
logo regione lombardia full
Il Significato del Nostro Logo
logo ftc single
  • Il cerchio rappresenta il mondo nella globalità delle molteplici situazioni di fragilità: in questa circolarità di umani appelli e risposte la Fondazione vuole operare.
  • La Croce, al centro, rappresenta Gesù, Cuore del mondo, ispiratore e fondamento di tutte le diverse e complementari attività offerte dalla Fondazione: da Cristo tutto è generato, a Cristo tutto viene riconsegnato.
  • Il disegno è composto da mattoni con misure forme e colori differenti: il bene comune, perseguito dalla Fondazione, scaturisce dall’armonica collaborazione dei diversi soggetti.
  • Il cerchio non è chiuso: la Fondazione si propone come luogo aperto, capace di accogliere tutto ciò che concorre ad arricchirla al suo interno, per introdurre nell’umanità affidatale, provata dalla sofferenza, nuove prospettive di vita nella guarigione, o di accompagnamento nella prossimità e nella speranza cristiana.
banner casa domus salutis banner ancelle banner casa sanclemente banner nuova genesi